Antipasti

Primi piatti

Salati

Dolci vari

Gnocchi napoletani di Mauro Improta


Buonissimi e veloci questi gnocchi, ricetta presa dalla trasmissione quotidiana " è sempre mezzogiorno" e subito fatta da me, vi posso dire che così gli gnocchi non li avevo mai mangiati e mi sono piaciuti tanto, sicuramente li rifarò!

Ingredienti per 4 persone:
Per gli gnocchi:
430 g di farina 00
500 ml di acqua
10 g di sale
30 ml di olio evo

Portare a bollore l’acqua con il sale e l’olio, versare a pioggia la farina e mescolare fino ad ottenere un composto liscio che si staccherà naturalmente dalle pareti della pentola. Posizionare il composto su una spianatoia, tagliarlo in tre pezzi e lasciarlo raffreddare. Rimodellare gli impasti a forma di filoncini e con l'aiuto di un tarocco ricavare gli gnocchi. Rigarli con una forchetta e tenerli da parte.




Cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata per 2/3 minuti, scolarli e mantecarli direttamente in padella con il sugo di carne.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.