Primi piatti

Dolci vari

giovedì 13 maggio 2021

Tagliatelle alle fragole

 


Tagliatelle rosa e insolite, con soli due ingredienti: fragole e farina. 
Da provare assolutamente!



Si frullano alcune belle fragole mature, e si usa il liquido al posto delle uova, quindi con  gr 200 di farina per pasta userete il liquido di fragole occorrente ad ottenere un impasto sodo, da stendere per fare le tagliatelle a mano come ho fatto io, oppure con la macchinetta. Per quanto riguarda il condimento io ho sciolto poco burro, ho aggiunto del Philadelphia, erba cipollina, sale, pepe. Infine al posto del grana grattugiato ho messo della granella di nocciole. Come avete visto non metto le quantità precise, vi regolerete ad occhio ed in base al numero dei commensali.





Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.