Antipasti

Primi piatti

Salati

Dolci vari

Biscotti salati

 


Deliziosi biscotti salati, da offrire come aperitivo o come snack rompi-fame

Farina di grano tenero 210 g

Farina di grano saraceno 90 g

Burro (freddo di frigorifero) 130 g

Parmigiano reggiano (grattugiato) 60 g

Uova 2

Zenzero in polvere 2 cucchiaini

Noce moscata 1 cucchiaino

Pepe nero 1 cucchiaino

Sale Un pizzico

Nella ciotola dell’impastatrice, versate le farine e le spezie in polvere. Con il gancio impastatore, iniziate a mescolare le polveri, unendo un pizzico di sale. Aggiungete il burro freddo tagliato a pezzetti, le uova, il Parmigiano Reggiano grattugiato e continuate ad impastare, per circa 10 minuti, in modo che l’impasto diventi omogeneo e tutti gli ingredienti siano ben incorporati.

Una volta pronto, ponete l’impasto sul tavolo e cominciate a preparare gli omini di pan di zenzero salati, avvalendovi di uno stampo in silicone. Innanzitutto, prendete una pallina d’impasto per volta e schiacciatela con le mani all’interno dello stampino a forma di omino.

Spolverate un pizzico di farina sulla pasta, dopodichè stendete ogni formina con il matterello. Togliete via gli eccessi di pasta e rifinite la forma dell’omino con l’aiuto di un coltello (fate attenzione a non tagliare lo stampo in silicone).

Capovolgete lo stampo in silicone e, piano piano, sfilate il biscotto dalla formina. Procedete in questo modo per tutti i biscotti, fino alla fine. Adagiate tutti i biscotti su una teglia da forno antiaderente e, una volta cotti, cuoceteli in forno già caldo a 200° per circa 10 minuti.

Ricetta copiata pari pari da  "una pasticciona in cucina" Grazie!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.