Elenco ricette per Etichetta

Risotti

Primi piatti

Salati

Cioccolato

Le mandorle: ottime proprietà, versatili in cucina

Le mandorle hanno proprietà molto nutrienti, sono infatti un'ottima fonte di grassi "buoni", monoinsaturi, (benefiche per l'apparato cardiocircolatorio). Le mandorle ci sono sono sia fresche che secche; le prime le troviamo in primavera, mentre quelle secche in ogni periodo dell'anno!

La mandorla, come anche altra frutta secca, è un alimento ricco di elementi efficaci sia per il corpo che per la mente, è un rimedio prezioso per numerosi disturbi.

Ci sono due varietà di mandorle: dolce e amara. La varietà amara di mandorle non deve essere utilizzata in quanto contiene acido prussico. Hanno tuttavia una certa importanza perché utilizzate per la produzione di olio di mandorle, profumi e cosmetici.

Con le mandorle, ingrediente molto utilizzato in diverse cucine tradizionali, possiamo preparare piatti sia dolci che salati... si prestano molto bene in entrambi i casi. Prendiamo ad esempi questo secondo di carne, il vitello al curry e mandorle con riso pilaf o il pollo in crosta di mandorle, mentre per i piatti di pesce, si sposa molto bene con le mandorle il salmone. Le mandorle sono ottime anche con le verdure: asparagi con mandorle e capperi.
Per i dolci, ecco cosa possiamo fare con le mandorle: biscotti alle mandorle; un semifreddo alle mandorle e lamponi; oppure una bevanda fresca e salutare, il frullato di banana e mandorle!
 www.alice.tv

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.