Primi piatti

Dolci vari

lunedì 18 maggio 2015

Fava in porchetta, ricetta marchigiana


Questa è una ricetta di mia mamma, che adoro mangiare con le fave dell'orto di mio padre :)

Ricetta veloce con pochi e genuini ingredienti:

fave fresche sgranate
aglio fresco o quello che avete
pancetta arrotolata
finocchietto selvatico
vino bianco,
acqua,
sale
pepe


qui sopra vedete gli ingredienti principali di stagione della ricetta, oltre ovviamente la fava: a destra il finocchietto selvatico e a sinistra l'aglio fresco


In una padella mettere insieme tutti gli ingredienti con un filo d'olio, dopo pochi minuti mettere un poco di vino e continuare la cottura per circa 20-25 minuti, se dovesse asciugarsi troppo aggiungere un po' d'acqua.





Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.