Elenco ricette per Etichetta

Salati

Carne

Dolci vari

Cioccolato

Biscotti con farina di kamut e cioccolato



Innanzitutto bisogna dare a Cesare quel che é di Cesare....chi é Cesare? in questo caso é Stefania, del blog http://ladolcetteria.blogspot.com/ da cui ho tratto questa ricetta!
Questi sono i primi biscotti che faccio come prova  da regalare per Natale alle mie amiche, e ho in programmi di provare altre ricette, prima di scegliere quella più originale e goduriosa ;)

Ingredienti:

gr 200 farina di kamut
gr 80 farina 00
3 tuorli
gr 100 burro morbido
gr 120 succhero semolato
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
1 poco di latte se necessita
gr 100 gocce di cioccolato fondente


Lavorare con le fruste elettriche il burro morbido con lo zucchero, aggiungere i tuorli, la vanillina, le farine setacciate insieme al lievito. Dare una miscelata di tutto il composto velocemente, poi tirarlo fuori e lavorarlo a mano, aggiungendoci le gocce di cioccolato. Se vi sembra troppo friabile, mettere un poco di latte. Fare una palla, avvolgerla nella pellicola e far riposare in frigo una mezz'oretta. Poi stendere l'impasto tra due fogli di carta da forno e con gli stampini a piacere tagliare i biscotti, adagiarli su una teglia ricoperta da carta da forno.

cuocerli a 180° per circa 10 minuti nella parte medio-alta del forno

Eccoli quà cotti...

A me son piaciuti molto sarà il gusto particolare della farina di kamut, e anche del cioccolato, che insieme stanno benissimo! :))

Con questa ricetta partecipo a questo contest di Valentina


con questa ricetta partecipo anche a questa raccolta:



Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.