Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Pane cotto nei vasi di argilla

Una signora di Ancona molto gentile e di nome Elisabetta mi ha inviato una mail richiedendomi questa ricetta :))


Questo è un ottimo pane che mi si è conservato per tanti giorni, io due di questi vasi e li ho usati entrambi.
Ho preso spunto da un libro sul pane ma gli ingredienti li ho rivoluzionati a mio piacere ;)



I vasi di terracotta sono della ditta



 
Ingredienti:

gr 350 farina di farro

gr 115 manitoba

gr 50 parmigiano grattuggiato

gr 15 lievito di birra fresco

gr 70 burro liquefatto

erba cipollina a piacere

curry a piacere

1 pizzico di sale

semi di papavero a piacere

pepe nero macinato a piacere

noci a pezzi a piacere

Mischiare le farine, fare la fontana aggiungere il lievito sciolto in poca acqua tiepida, e metterlo in centro, e aggiungere tutti gli altri ingredienti, dovrete ottenere un impasto morbido e lavorarlo per almeno 10 minuti. Dividere in due l'impasto e porlo nei 2 vasi di argilla. Attendere la lievitazione fino quasi all'orlo e farli poi cuocere in forno caldo a 200° per 40 minuti





Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.