Elenco ricette per Etichetta

Salati

Carne

Dolci vari

Cioccolato

Frittelle di mele: morbide e favolose!


 Buone, buone, buone!!




Gr 125 farina 00
2 belle mele golden
1 uovo intero
1 cucchiaio di zucchero semolato
½ bicchiere di latte
½ bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di olio evo
1 pizzico di sale fino
Limone (succo)

Olio di arachidi per friggere
Zucchero a velo
Cannella in polvere

Sbattere l’uovo, con lo zucchero, il latte e il sale, e  l’olio evo. Setacciare la farina con il lievito e incorporarla alla pastella. Lasciare riposare a temperatura ambiente per 30-40  minuti.. Sbucciare le mele, eliminando il torsolo con lo scavino apposito, o con un coltello, tagliare a fette sottili, possibilmente sotto 1 cm! Irrorarle col succo di limone, per evitare che si scuriscano (io ho saltato questo passaggio del limone, perché le tagliavo all’occorrenza) e tuffarle nella pastella e friggerle in olio di arachidi ben caldo, in ambo i lati., finché saranno dorate. Quando le avrete fritte tutte, spolverizzarle di zucchero a velo e cannella insieme.

Fatele!



Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.