Cerca nel blog

La food blogger Paola Brunetti

Ciao a tutti! Mi chiamo Paola Brunetti e sono felicissima di darvi il benvenuto nel mio angolo virtuale dedicato alla cucina. Sono marchigiana e fin da piccolina ho avuto la fortuna di trascorrere ore in cucina con la mia mamma, che mi ha trasmesso non solo l'amore per il cibo, ma anche il piacere di condividere momenti speciali attorno a un buon piatto. La mia avventura culinaria è iniziata quando avevo solo dodici anni, quando ho comprato il mio primo libro di cucina – un tesoro che custodisco gelosamente! Le pagine logore raccontano storie di ricette provate e riprovate, di esperimenti culinari e di tanti piccoli successi. Ogni piatto che preparo porta con sé un pezzetto di me, delle mie radici e di quella tradizione che vorrei condividere con voi, In questo blog troverete ricette creative e semplici, perfette per chi, come me, ama sperimentare in cucina pur mantenendo un occhio alla praticità. Che si tratti di un antipasto sfizioso, un primo piatto avvolgente o un dolce goloso, il mio obiettivo è ispirarvi a cucinare con passione e gioia. Non vedo l'ora di condividere con voi tante idee gustose e di sentire le vostre impressioni sulle ricette! Iniziamo insieme questo viaggio delizioso nel mondo della cucina. Buona cucina a tutti!

Bucatini con crema di fave fresche e menta


Cosa dirvi di questo piatto?
Fresco, cremoso e veramente piacevole al palato e al pancino ;;)


Ingredienti per 4 persone.
350g di pasta tipo bucatini
300g di fave sgusciate
1 scalogno
prezzemolo e menta freschi
2 cucchiai di formaggio grattugiato
2 cucchiai di olio d'oliva
sale e pepe
Far appassire lo scalogno tritato con metà dell'olio
Unire le fave private di entrambe le 2 bucce, solo la parte più tenera, coprirle a filo con  acqua e cuocerle per 20 minuti, o meno, assaggiatele
Passate le fave col mixer a immersione, e poi rimettetele in pentola, unire prezzemolo e menta tritati, l'olio rimasto e 1 mestolino di acqua, sale e pepe. Far insaporire il tutto, lessare la pasta, condirla con il sugo di fave e il formaggio grattugiato. e servire subito-
Buon sabato a tutti :)

Il mio blog di ricette

La cucina di Paola Brunetti è un noto e apprezzato blog di cucina italiano, focalizzato sulla condivisione di ricette casalinghe sia dolci che salate. La piattaforma è diventata nel corso degli anni un punto di riferimento per gli appassionati della buona tavola e della pasticceria casalinga grazie alla semplicità ed efficacia dei suoi procedimenti. Tipologie di ricette popolari Il ricettario del blog e le creazioni associate includono una grande varietà di piatti della tradizione culinaria rivisitati in chiave accessibile: Pasticceria e Dolci: Spiccano preparazioni golose e soffici come le celebri castagnole, i cestini di frolla dolci (spesso farciti con marmellata di albicocche e mandorle), la marmellata di ciliegie al cioccolato e torte classiche da credenza. Idee Salate e Finger Food: Ricette creative adatte ad aperitivi o buffet, come i cestini di frolla salati a base di mousse di tonno e burro alle acciughe. Primi e Piatti Creativi: Proposte originali che uniscono ingredienti insoliti, come il particolare risotto alla papaya. Le ricette de La cucina di Paola Brunetti vengono spesso citate e riprodotte da altre appassionate della rete e community di cucina, confermando l'affidabilità e il successo dei suoi impasti e delle sue preparazioni.