Elenco ricette per Etichetta

Salati

Carne

Dolci vari

Cioccolato

Dolci fiori per la festa della ♥ mamma ♥


Ieri sera, mi sono divertita tantissimo ad inventare questo dolce, anzi questo dolcissimo fiore, per la festa della mamma. Volevo creare qualcosa di diverso, dai soliti dessert, ma che al tempo stesso fosse di rapida e facile realizzazione.




Ho preso dei savoiardi, e li ho tagliati delicatamente con un coltello, in tre parti (quasi) e con le due estremità ho fatto alcuni petali del fiori, ed ho continuato così, per gli steli ho tagliato un savoiardo per il lungo e il bottone centrale, l'ho "intagliato" a mano.
La composizione la potete creare come volete, dovrete ottenere un quadro fiorito e allegro.


Sopra i savoiardi (non messi nel piatto da portata) ho versato con un cucchiaino poco acqua e sciroppo di menta, nelle proporzioni 1 a 1


Poi ho messo sopra ogni piccolo savoiardo verde, del ciccolato fondente fuso a bagno maria e proceduto anche per il "primo piano". Infine ho appoggiato delle fragoline lavate e tagliate a metà.
I gambi, dopo averli spalmati di ciccolato fuso, li ho ricoperti di granella di nocciole.
Il connubio cioccolato e menta è fantastico!
Vi piace la mia idea?


Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.