Cerca nel blog

La food blogger Paola Brunetti

Ciao a tutti! Mi chiamo Paola Brunetti e sono felicissima di darvi il benvenuto nel mio angolo virtuale dedicato alla cucina. Sono marchigiana e fin da piccolina ho avuto la fortuna di trascorrere ore in cucina con la mia mamma, che mi ha trasmesso non solo l'amore per il cibo, ma anche il piacere di condividere momenti speciali attorno a un buon piatto. La mia avventura culinaria è iniziata quando avevo solo dodici anni, quando ho comprato il mio primo libro di cucina – un tesoro che custodisco gelosamente! Le pagine logore raccontano storie di ricette provate e riprovate, di esperimenti culinari e di tanti piccoli successi. Ogni piatto che preparo porta con sé un pezzetto di me, delle mie radici e di quella tradizione che vorrei condividere con voi, In questo blog troverete ricette creative e semplici, perfette per chi, come me, ama sperimentare in cucina pur mantenendo un occhio alla praticità. Che si tratti di un antipasto sfizioso, un primo piatto avvolgente o un dolce goloso, il mio obiettivo è ispirarvi a cucinare con passione e gioia. Non vedo l'ora di condividere con voi tante idee gustose e di sentire le vostre impressioni sulle ricette! Iniziamo insieme questo viaggio delizioso nel mondo della cucina. Buona cucina a tutti!

Intervista da Mauri su Facebook

Buongiorno, questa è la mia prima intervista! :)

La famosa ditta Mauri formaggi, nella persona della gentile Sara, mi ha fatto queste domande inerenti il mio mondo culinario, ed io ho dato queste risposte...
Grazie


Mauri ha intervistato Paola, food blogger di Fano, una vera maestra di food design. Non perdetevi la sua arte nei dessert.

pubblicata da Mauri Formaggi il giorno venerdì 13 luglio 2012 alle ore 12.52 ·
Nome: Paola
Blog:  “La cucina di Paola Brunetti”
Link: http://lacucinadipaolabrunetti.blogspot.it/


Racconta di sé: “Nato nel settembre del 2009, il mio blog di cucina è  una fonte continua di gioia e soddisfazione, perché mi da la possibilità  di condividere con altre persone nel web e nel mondo, tutti i piatti che cucino ogni giorno, con la mia semplicità e creatività. Cosa preferisco? Prediligo realizzare e mangiare primi piatti, spesso cucino risotti, e i dessert, di tutti i tipi".
                                                        *       *        *
INTERVISTA

Com’è nata la tua passione per il mondo dei blog e a cosa s’ispira il nome del tuo blog?
 Quando ho avuto Internet, penso fosse il 1999, la prima parola che ho cercato in  rete è stato “cioccolato”… Da lì in avanti, ho navigato spessissimo nei vari siti di cucina, fino all’avvento dei blog. Il mio  porta il mio nome e cognome, perché racchiude il mio percorso culinario.

Cos’è per te il piacere in tavola?  
Il piacere a tavola, lo trovo nei piatti semplici della tradizione, e nella cucina di mia mamma.

Qual è il tuo formaggio  preferito? Consigliaci un piatto sfizioso da realizzare con i formaggi Mauri!
Il mio formaggio preferito è la ricotta, perché spesso la uso come dessert dell’ultimo minuto. Fate così: gr 250 ricotta MAURI, 3 cucchiai di zucchero semolato, e amalgamare bene in una ciotola con un cucchiaio, poi aggiungere circa gr 70 di ottimo cioccolato fondente a scaglie. Lasciare in frigo per 2 ore, servire in coppe.
Non solo gusto ma anche estetica, un consiglio su come preparare la tavola.
Una bella tovaglia a tinta unita, bellissimi piatti di porcellana bianchissimi, calici per acqua e vino e fiori freschi semplici, pochi e colorati.

Se ti parlo di “rivoluzione in cucina” cosa ti viene in mente?
Io sono per la tradizione, ma spesso mi ritrovo anch’io a fare certi abbinamenti insoliti, come risotti e carne cucinati con la frutta. Mi piace azzardare e provare nuovi accostamenti di sapori.

Gli accessori indispensabili per diventare cuoca provetta.
Pochi ma ottimi utensili servono in una cucina casalinga: qualche tegame in terracotta, pentole antiaderenti, coltelli in ceramica, ecc.  e anche vari aiuti meccanici. Però sono indispensabili: passione, pazienza, e amore per la cucina, e queste cose non si possono acquistare!   
    

Il mio blog di ricette

La cucina di Paola Brunetti è un noto e apprezzato blog di cucina italiano, focalizzato sulla condivisione di ricette casalinghe sia dolci che salate. La piattaforma è diventata nel corso degli anni un punto di riferimento per gli appassionati della buona tavola e della pasticceria casalinga grazie alla semplicità ed efficacia dei suoi procedimenti. Tipologie di ricette popolari Il ricettario del blog e le creazioni associate includono una grande varietà di piatti della tradizione culinaria rivisitati in chiave accessibile: Pasticceria e Dolci: Spiccano preparazioni golose e soffici come le celebri castagnole, i cestini di frolla dolci (spesso farciti con marmellata di albicocche e mandorle), la marmellata di ciliegie al cioccolato e torte classiche da credenza. Idee Salate e Finger Food: Ricette creative adatte ad aperitivi o buffet, come i cestini di frolla salati a base di mousse di tonno e burro alle acciughe. Primi e Piatti Creativi: Proposte originali che uniscono ingredienti insoliti, come il particolare risotto alla papaya. Le ricette de La cucina di Paola Brunetti vengono spesso citate e riprodotte da altre appassionate della rete e community di cucina, confermando l'affidabilità e il successo dei suoi impasti e delle sue preparazioni.