Antipasti

Primi piatti

Salati

Dolci vari

Delizioso dessert freddo con albicocche


Ciao a tutte :)
finalmente dopo tantissimi giorni, riesco a scrivere nel mio amatissimo blog!
Mi siete mancate tanto, care colleghe e lettrici.



Ho tante cose da scrivere, le nuove collaborazioni, le tante ricette che ho cucinato.

Ora veniamo al dolce domenicale che ho ideato appunto 
ieri! ;)

Occorrente x 2 persone:
10 biscotti secchi semplici
8 salbicocche
gr 250 ricotta, quella che preferite (io di pecora)
4 cucchiai di zucchero semolato
gr 50 cioccolato fondente a pezzettini
sciroppo di amarena
acqua zuccherata

Per il croccante:
4 cucchiai di zucchero semolato
1 cucchiaio di acqua
mandorle tostate e tritate q.b.


In ogni bicchiere mettere metà biscotti tritati con le mani, irrorateli con poca acqua zuccherata e qualche goccia di sciroppo di amarena. A parte lavorate la ricotta con lo zucchero, aggiungete il cioccolato tritato e 6 albicocche lavate e tagliate a pezzi piccolissimi (potete anche sbucciarle). Versate metà di questa crema sui biscotti di ogni bicchiere e metteteli ambedue in frigorifero.

Potete servirli semplicemente decorando i bicchiere con albicocche fresche, e riccioli di cioccolato ( ma servite la frutta fresca subito, altrimenti annerisce), oppure fate una croccante con le mandorle, come ho fatto io :))

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.