Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Gnocchi di zucca

Questi gnocchi di zucca mi son piaciuti molto, non l'avevo mai fatti, e mannaggia....ne ho fatti pochi! :((

Qesti sono gli ingredienti della ricetta originale:
(io ho fatto a occhio avendo come totale di zucca cotta sui 500 gr)

kg 1 zucca gialla soda
gr 200 farina bianca 0
1 uovo intero
noce moscata da grattuggiare
sale, pepe da grattuggiare
burro fuso per condire
parmigiano da grattuggiare
 Preparazione:
Tagliate a pezzi la zucca, pulitela dai filamenti, da semi e dalla scorza, mettetela a cuocere nel forno a 200° per 1 oretta. Qunado sarà cotta passatela al setaccio (io l'ho schiacciata con una forchetta), aggiungete la farina, l'uovo, il sale e la noce moscata. Dovete ottenere un composto semidenso. Mettete al fuoco una pentola d'acqua e portatele ad ebollizione, salatela e  fatevi scendere il composto di zucca a cucchiaini. Appena vengono a galla sono cotti. Conditeli con burro fuso caldo, pepe e formaggio grattuggiati di fresco. Che delizia.....

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.