Elenco ricette per Etichetta

Halloween

Risotti

Salati

Cioccolato

lunedì 30 novembre 2009

Gnocchi di zucca

Questi gnocchi di zucca mi son piaciuti molto, non l'avevo mai fatti, e mannaggia....ne ho fatti pochi! :((

Qesti sono gli ingredienti della ricetta originale:
(io ho fatto a occhio avendo come totale di zucca cotta sui 500 gr)

kg 1 zucca gialla soda
gr 200 farina bianca 0
1 uovo intero
noce moscata da grattuggiare
sale, pepe da grattuggiare
burro fuso per condire
parmigiano da grattuggiare
 Preparazione:
Tagliate a pezzi la zucca, pulitela dai filamenti, da semi e dalla scorza, mettetela a cuocere nel forno a 200° per 1 oretta. Qunado sarà cotta passatela al setaccio (io l'ho schiacciata con una forchetta), aggiungete la farina, l'uovo, il sale e la noce moscata. Dovete ottenere un composto semidenso. Mettete al fuoco una pentola d'acqua e portatele ad ebollizione, salatela e  fatevi scendere il composto di zucca a cucchiaini. Appena vengono a galla sono cotti. Conditeli con burro fuso caldo, pepe e formaggio grattuggiati di fresco. Che delizia.....

6 commenti:

  1. Squisita questa ricetta di gnocchi! Anche il tuo blog mi piace molto! Ciao

    RispondiElimina
  2. ciao e benvenuta nel mio blog, sono appena passata nel tuo...ricambio i complimenti :)

    RispondiElimina
  3. ciao Paola, non conoscevo il tuo blog e ti ringrazio di esserti unita al mio cosi' mi hai dato modo di conoscere la tua cucina! Complimenti per il blog :) e' molto accogliente ed originale!

    RispondiElimina
  4. Ciao Fausta e benvenuta nel mio modesto blog :)
    grazie dei complimenti, e buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  5. ciao Paola! anch'io li faccio così e i miei uomini (quello grande e quello piccino) ne vanno matti :) mi piace il tuo blog perchè sono ricette possibili! non amo le cose "estreme" che spopolano ultimamente...grazie anche per il post col maialino di terracotta perchè non sapevo dove sbattere la testa! a presto!! monica

    RispondiElimina
  6. ciao Paola, anch'io li faccio così e i miei uomini (quello grande e quello piccino) ne vanno matti! mi piace il tuo blog perchè sono ricette "possibili"...non amo le cose estreme che spopolano ultimamente :) grazie anche per il post col porcellino di terracotta, perchè non sapevo come fare con le teglie della coop! a presto!

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.