Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

mercoledì 9 dicembre 2009

Baci, tanti baci...da mangiare!


Oggi pomeriggio ho fatto queste prelibatezze....mammamia!...li ho fatti troooppo buoni, uno tira l'altro come i baci veri... ;)

Ingredienti:
gr 200 cioccolato al latte di ottima qualità
gr 300 cioccolato fondente di ottima qualità
gr 200 nocciole intere di ottima qualità
gr 80 zucchero a velo
4 cucchiai di panna

Tostare le nocciole in forno a 60° e privarle delle pellicine, tritarne gr 15o e lasciare  le altre nocciole intere. In una ciotola mettere le nocciole tritate con lo zucchero a velo e la panna, amalgamare bene. Fondere a bagnomaria il cioccolato al latte e aggiungerlo al composto di nocciole tritate. Formare tante piccole palline di uguali dimensioni, modelladole con le mani e su ognuna mettere una nocciola intera, premendo un poco. Riporre le palline in frigo affinché si induriscano, poi fondere il cioccolato fondente, sempre a bagnomaria e immergervi una pallina per volta, con l'aiuto di una forchettina e riporla ad asciugare su un vassoio ricoperto da carta da forno. Lasciare asciugare all'aria il cioccolato e...poi gustatele! :))

7 commenti:

  1. Che bella questa ricetta dei Baci!... Uno dietro l'altro! Veramente originale. Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. sono perfetti!!!,e sono anche i miei cioccolatini preferiti!
    mi chiedevi della salsa verde,io la faccio con prezzemolo,aglio,mollica bagnata nell'aceto,capperi e tuorlo di uovo sodo,tutto diluito con olio
    quella rossa invece è cotta,pomodoro,peperone,prezzemolo,zucchero e aceto...non posso darti le dosi,sono quelle preparazioni che ormai si fanno ad occhio!!
    complimenti per tutti i lavoretti deliziosi che fai!!

    RispondiElimina
  3. Buonasera ragazze, grazie della visita e dei complimenti,e grazie a dauly per le ricette delle salse che proverò insieme al "pieno".

    RispondiElimina
  4. Mamma che bellissimo blog!| Baci Clementina

    RispondiElimina
  5. Ciao Clementina e benvenuta nel mio blog :)) son molto contenta che ti sia piaciuto.
    Buon fine settimana, a presto, spero...
    ciaooo

    RispondiElimina
  6. Buonissimi!!! Grazie infinite per essere passata nel tuo blog! Mi segno subito questa ricetta e intanto continuo a curiosare.. mi piace il tuo blog! A prestissimo, un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ciao Eka e benvenuta nel mio blog, son stata contenta di conoscerti perchè anche il tuo blog è molto interessante :)buona gionata ;)

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto