Elenco ricette per Etichetta

Risotti

Primi piatti

Salati

Natale

giovedì 17 dicembre 2009

Passatelli in brodo di mia mamma

per 2 persone, ingredienti:
2 uova
gr 100 pane grattuggiato
gr 120 parmigiano grattuggiato
farina q.b.
sale, pepe, limone grattuggiato, noce moscata

Sbattere bene le uova, aggiungere il limone, la noce moscata, amalgamare, poi aggiungere il pane grattuggiato e il formaggio. Lavorare tutti gli ingredienti con le mani dentro una ciotola, e aggiungere un poco di farina per rassodare l'impasto. Passare l'impasto ottenuto dentro l'apposito atrezzo e gettarli nel brodo in ebollizione, cottura pochi minuti, controllare.


ecco nelle mani di mia mamma l'attrezzo autentico per fare i passatelli!

11 commenti:

  1. adoro i passatelli, però io non li preparo mai perchè me li fà la mamma ! Bello il tuo blog

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, ecco, le persone che mi piacciono, solari, semplici e spontanee, ma qui non si scherza, c'è da perdere la giornata a girovagare piacevolmente nei tuoi blog. Ti spiace se li porto tutti da me nei preferiti, e negli aggiornamenti? :D Prelevo il tuo banner, se vuoi puoi fare lo stesso con il mio. Ciao, A presto. Baci.

    RispondiElimina
  3. Scusa l'ignoranza, come lo prelevo il banner? Niente codice html? Scusami, sono ancora un po' imbranata!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cri e benvenuta! :))
    per prelevare il banner fai salva immagine con nome poi lo aggiungi come gadget in foto e li metti il mio link al blog. Chiaro? se vuoi sono ancora quì per mezz'ora. Buon pomeriggio. Baci baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale e benvenuta nel mio blog! grazie del complimento. Ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola, fatto! Prelevato e inserito nel mio blog. Se ti va puoi fare lo stesso con il mio, li c'è il codice da copiare. Ciao Grazie.

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima, che buoni i passatelli, riscaldano anche il cuore quando li mangi!! Buonissimi!!!
    Senti come funziona lo scambio di banner???
    La tua foto natalizia è favolosa!!
    Grazie !!

    RispondiElimina
  8. Grazie Paola per il tuo post, ora mi è rimasto di sapere come creare il mio banner??
    Il tuo l'ho salvato e lo mettero', grazie tante.

    RispondiElimina
  9. Devo decidermi anch'io a fare i passatelli... Mi hai ispirata, ci proverò!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ciao Rossa di Sera e benvenuta! :)

    RispondiElimina
  11. iniziato io perido post natalizio... dopo le vacanze in Puglia da mia suocera... abbiamo bisogno di un po' di brodini... ma per non renderli troppo tristi, questa sera proverò i tuoi passatelli... mi incuriosice molto il limone!!! Grazie e bacioni

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.