Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

giovedì 15 aprile 2010

Cioccolatini sprint!




Ciao a tutte, volete un cioccolatino?
è buonissimo! sono i miei secondi cioccolatini dopo i baci tanti baci da mangiare
so che non è la procedura corretta, quella che ho usato per questi cioccolatini sprint, perché non ho temperato il cioccolato, difatti era opaco con striature bianche. Ma questa è una ricetta sprint..

Ma per avere dei cioccolatini lucidi, brillanti e senza venature bianche il cioccolato va " temperato"


ecco come si fa:

Si pone il cioccolato fuso alla temperatura massima di 40-45° e lo si versa su un piano di marmo;
si stende poi con una spatola di acciaio il cioccolato per abbassarne la temperatura a 26-27°;
Per ultimo, lo si pone nuovamente nel recipiente a bagnomaria per riportarne la temperatura a 32°;





sciogliere a bagnomaria gr 150 di cioccolato fondente


versarlo nello stampo rotearlo bene e scolare l'eccesso
mettere in frigo per qualche minuto e ripetere l'operazione


farcire ogni stampino on 1 cucchiaino di nutella


rimettere in frigo per circa 30 minuti

poi rifondere il cioccolato avanzato e riempire fino all'orlo i cioccolatini
rimettere in frigo per alcune ore e poi...

mangiateli!!!

Con questa ricetta partecipo alla raccolta
Che mondo sarebbe senza nutella??

13 commenti:

  1. mamma mia che golosi!! complimenti!

    RispondiElimina
  2. ciao Federica :-) grazie! provali sono veloci e deliziosi, è sempre piacevole poter dire..."li ho fatti io!" ciaooo

    RispondiElimina
  3. Complimenti!uno piccino piccino per me ..ci vorrebbe il teletrasporto chissà se qualcuno un giorno ci vorrà pensare.A presto!!!

    RispondiElimina
  4. A vederli mi viene l'acquolina in bocca! Una goduria. Bravissima, un bacio

    RispondiElimina
  5. ciao! faccio capolino volentieri dalle tue parti!! che cioccolatini gustosi questi!! :D ciao!

    RispondiElimina
  6. Yum, says it all! I would love to have one of those chocolate treats! Love that cat song!

    RispondiElimina
  7. Ne prendo volentieri uno Paola, sono goduriosi!!

    RispondiElimina
  8. eccomi, eccomi a rispondervi a tutte!!

    @ nitte,te lo inviato col pensiero...lo sò non è molto, ma meglio di niente! ;-)

    @ Lady Boheme, ciao e grazie di tutto1

    @ Roberta, ciao e grazie delle tue visite :-))

    @ Pam, ciao prendi pure un cioccolatino...te lo offro con simpatia. Anche a me piace molto questa canzone! Ciaooo

    @ Chabb, prendeine anche due! ciao carissima ;-)

    RispondiElimina
  9. Non sarà stato temperato ma ciò non toglie niente alla bontà dei tuoi cioccolatini! Complimenti, io non mi ci sono ancora cimentata. Ho scoperto oggi il tuo blog e mi è molto piaciuto. Adesso ti segno così mi tengo aggiornata sulle tue ricette

    RispondiElimina
  10. Grazie della visita tesoro, buon fine settimana, baci

    RispondiElimina
  11. elles sont magnifiques ces bouchées, succulentes et très gourmandes
    bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  12. stupendi questi cioccolatini!!!
    brava!

    RispondiElimina
  13. @ Fimere, grazie della visita, e dei complimenti. Buona serata, a presto :-)

    @ Shade, ciao e grazie anche a tedella visita e del commnento con i complimenti! :-)) ciaooo

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto