Elenco ricette per Etichetta

Risotti

Primi piatti

Salati

Cioccolato

domenica 9 maggio 2010

Crema fedda ai marroni e cioccolato



Ingredienti:
gr 125 cioccolato fondente
gr 125 burro mordido
1 cucchiaio di marsala secco
gr 400 crema di marroni in vasetto
gr 40 zucchero semolato

Fondere il cioccolato a bagnomaria, fuori dal fuoco aggiungere il burro a pezzi, amalgamare bene poi unire la crema di marroni, il marsala e lo zucchero. Montare il composto molto bene con un cucchiaio di legno, poi versarlo nelle coppe e riporre in frigo per alcune ore prima di mangiarlo. Io aggiungerei una nota croccante, come una granella di nocciole, e una spolverata di cacao amaro.


11 commenti:

  1. Che buona!! adoro la crema di marroni, molto bella questa ricetta! baci e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Quanta golosità in questa coppa complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Che bontà...è una gioia per gli occhi e per la gola!!!!Bacio

    RispondiElimina
  4. Bello il blog, belli i tuoi lavoretti e bella la storiella. Un abbraccio e a presto:-)

    RispondiElimina
  5. buona!! da provare!
    buona serata :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola ! ma che bella golosità hai messo in tavola oggi !!!

    RispondiElimina
  7. Un saluto e un grazie a voi tutte che siete passate a leggere questo post e mi avete lasciato un graditissimo commento! :-D Vi auguro una dolce notte, e un buon risveglio, ciao a presto ;-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Paola, ma che buona questa crema! Ho visto che hai un banner, ti propongo uno scambio, che ne dici? Se ti va, il mio lo trovi sulla destra del mio blog e altri formati li trovi in fondo. Ti auguro una buona giornata, un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Sembra golosissima!!!
    Buona serata
    Cristina

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.