Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Cioccolato

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

sabato 31 luglio 2010

Carbonara alle melanzane goduriosa!...





Ingredienti per 6 persone:


pasta corta q.b.

4 melanzane medie

4 uova (2 uova ohìgni 3 persone)

1 cipolla

latte (2 cucchiai per uovo)

formaggio grattuggiato q.b.

sale, pepe q.b.

olio evo


Preparazione:


Mettere sul fuoco l'acqua per la pasta. Tagliare le melanzane a cubetti e metterle in una larga padella con l'olio e la cipolla a fettine, sale e pepe ( io h messo il peperoncino!) portare a cottura.

 In una terrina sbattere le uova intere, unire il latte, il sale, il formaggio e se piace il pepe macinato.



Quando la pasta sarà al dente, scolarla e farla saltare in padella a fuoco vivace con l'uovo e le melanzane, ma mi raccomando spegnete quasi subito il fuoco, l'uovo non deve cuocere!




Buon appettito! mmmhh! è buonissima :-)) 


Con questa ricetta partecipo al Contest di Fabiola

Raccolta di ricette a basa di melanzane




11 commenti:

  1. Che buona questa tua pasta!
    La voglio proprio provare.
    Ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Hai fatto presto, lasciami un commento nel post della raccolta, con il link, grazie.

    RispondiElimina
  3. Ciao aleste,
    si può dire che è quasi un piatto unico per pranzo, seguito da un frutto. Ciao e buon fine settimana

    Ciao Fabiola,
    ho messo il link alla tua raccolta, non l'hai visto? se devo rimetterlo fammelo sapere. Ciaooo

    RispondiElimina
  4. Che idea origiale....la carbonara con le melanzane non l'avevo mai sentita...........baci stefy

    RispondiElimina
  5. ma che delizia di ricetta, le melanzane le trovo deliziose in qualsiasi versione. Domani la provo. Bacioni cara

    RispondiElimina
  6. Ho fatto la carbonara con le zucchine, con la zucca, ma con le melanzane mai, la provo senz'altro!!!

    RispondiElimina
  7. Una carbonara insolita e molto accattivante!

    RispondiElimina
  8. Un saluto e un grazie a:

    BARBARA,
    Solema,
    colombina,
    stefy,

    ragazze se provate questa ricetta e se vi è piaciuta come a me, fatemelo sapere! Buona settimana a tutte! baci baci

    RispondiElimina
  9. Ciao...complimenti per il blog... anch'io preferisco la montagna al mare... vienimi a trovare se ti va... baci Chià

    RispondiElimina
  10. ciao paola, girovagando per il web ho trovato il tuo blog... che fortuna, mi piace molto e anche questo piatto.

    RispondiElimina
  11. Ciao Neve! benvenuta nel mio blog, ti vengo subito a trovare... ciaooo

    Ciao giulia, grazie di essere passata e benvenuta anche a te :-)
    son contenta che ti piaccia il mio modesto blog! :-))

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto