Primi piatti

Dolci vari

martedì 27 luglio 2010

Patate a ventaglio, gustose e veloci

Una mia amica mi ha appena telefonato e mi ha chiesto questa ricetta...eccola quì per lei e per tutti voi.




Patate buone e veloci da preparare, le quantità? quanto - basta









Prendete delle patate medio piccole, tutte uguali nella grandezza. Pelatele e tagliate a fette sottili senza arrivare in fondo (la fetta non si deve staccare), ora apritele a ventaglio. Mettetele in una teglia unta dolio, salare e pepare e mettere dei fiocchetti di burro sopra le patate. Cuocere in forno per circa 30 minuti a 180°. Verso fine cottura potete aggiungere del parmigiano grattuggiato sui ventaglietti di patate, così avranno una gustosa crosticina.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.