ricette con leCILIEGIE e le FRAGOLE, dolci e salate, clicca le foto per leggerle
RISOTTI VARI CON LA FRUTTA, clicca le foto per leggere le relative ricette

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 27 luglio 2010

Patate a ventaglio, gustose e veloci

Una mia amica mi ha appena telefonato e mi ha chiesto questa ricetta...eccola quì per lei e per tutti voi.




Patate buone e veloci da preparare, le quantità? quanto - basta









Prendete delle patate medio piccole, tutte uguali nella grandezza. Pelatele e tagliate a fette sottili senza arrivare in fondo (la fetta non si deve staccare), ora apritele a ventaglio. Mettetele in una teglia unta dolio, salare e pepare e mettere dei fiocchetti di burro sopra le patate. Cuocere in forno per circa 30 minuti a 180°. Verso fine cottura potete aggiungere del parmigiano grattuggiato sui ventaglietti di patate, così avranno una gustosa crosticina.

5 commenti:

  1. ciao paola!!!!anche io le faccio così le patate!!!!!!mi piacciono proprio tanto!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao piacere di conoscerti, aspetto la ricetta con foto è la inserisco...

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passata a trovarmi. Complimenti per il tuo blog e per quello che sai fare.

    RispondiElimina
  4. Un caro saluto a Soribel, e alle "nuove entrate" Fabiola e memmea, grazie della visita :-)e a presto! ciao ciao

    RispondiElimina
  5. ciao Paola, mi piace il tuo blog! e mipiace questa ricettina veloce e sicuramente buona!! la provo questa sera!!

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...