Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

venerdì 23 luglio 2010

Bocconcini al salame

Questi bocconcini salati sono veramente buoni, saporiti e veloci. Provateli e fateli gustare per buffet, un aperitivo, o uno snack saporito. Sono preferibili mangiarli non caldissimi, ma tiepidi o freddi. Ricetta presa da Cookaround forum.








Ingredienti:


4 uova

gr 120 di farina 0

gr 50 burro

gr 150 salame

gr 150 parmigiano grattuggiato

ml 250 acqua



Preparazione:


Accendere il forno a 200°. Mettete in un pentolino acqua e burro e portate a bollore. Togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete la farina, sbattete velocenente con una frusta finchè la farina non si staccherà dal fondo e dalle pareti del pentolino. Aggiungete le uova uno alla volta, poi il formaggio grattuggiato e il salame tagliato a listarelle. Rivestite una leccarda con carta da forno. Con l'aiuto di un cucchiaio fate delle palline di media grandezza. Infornate nel forno caldo a media altezza per circa 30 minuti.

3 commenti:

  1. Molto interessante ! i bocconcini sallati mi piaccione sempre poi con il salame !!!

    RispondiElimina
  2. bella questa ricetta....e anche molto interesante...mi piace...un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Un caro saluto e un grazie :-) del passaggio nel mio blog a:
    Ale e alialexa2006 buona giornata ragazze! ;-) ciaooo

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto