Primi piatti

Dolci vari

venerdì 23 luglio 2010

Bocconcini al salame

Questi bocconcini salati sono veramente buoni, saporiti e veloci. Provateli e fateli gustare per buffet, un aperitivo, o uno snack saporito. Sono preferibili mangiarli non caldissimi, ma tiepidi o freddi. Ricetta presa da Cookaround forum.








Ingredienti:


4 uova

gr 120 di farina 0

gr 50 burro

gr 150 salame

gr 150 parmigiano grattuggiato

ml 250 acqua



Preparazione:


Accendere il forno a 200°. Mettete in un pentolino acqua e burro e portate a bollore. Togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete la farina, sbattete velocenente con una frusta finchè la farina non si staccherà dal fondo e dalle pareti del pentolino. Aggiungete le uova uno alla volta, poi il formaggio grattuggiato e il salame tagliato a listarelle. Rivestite una leccarda con carta da forno. Con l'aiuto di un cucchiaio fate delle palline di media grandezza. Infornate nel forno caldo a media altezza per circa 30 minuti.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.