Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Cioccolato

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

sabato 16 ottobre 2010

Cioccolatini bianchi ripieni di crema fondente e nocciole intere






Questi sono dei buonissimi cioccolatini con il cioccolato bianco, crema di gianduia e nocciole intere.
Questa volta volevo fare le cose per bene e temperare il cioccolato, cioè portarlo a 45° fondendolo, toglierne un 1/3 e metterlo in un contenitore e il resto spatolarlo fino ad arrivare a 25° e riaggiungerlo a l'altro messo da parte per poi rivestire gli stampi dei cioccolatini, MA....
Ma, il mio termometro, bello nuovo si è bloaccato!!! così ho dovuto rinunciare e fare come ho fatto sempre, e cioè come per i cioccolatini sprint nel ripieno ho messo della crema gianduia commerciale e 1 nocciola intera tostata, ricoperto di altro cioccolato bianco e lasciato raffreddare.

4 commenti:

  1. Questa ricetta non posso non segnarla....maaaamma che belli che sono...


    Buon week end!!!
    Bacio!

    RispondiElimina
  2. Ops....ma dov'è la ricetta??? Sono io cecata o non c'è davvero??? Fammi sapere... :)

    RispondiElimina
  3. CHe goduria questi cioccolatini!!! Bravissima Paola, ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Ciao paola,ho inserito nel mio blog una ricetta tipica delle mie parti con le c.astagne per partecipare al tuo contest.fammi sapere se manca qualcosa e complimenti per i tuoi cioccolatini,deliziosi!!!
    http://antonella-cucinarechepassione.blogspot.com/2010/10/tempo-di-castagnecastroni-al-finocchio.html
    Una felice domenica e a presto

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto