Primi piatti

Dolci vari

sabato 16 ottobre 2010

Cioccolatini bianchi ripieni di crema fondente e nocciole intere






Questi sono dei buonissimi cioccolatini con il cioccolato bianco, crema di gianduia e nocciole intere.
Questa volta volevo fare le cose per bene e temperare il cioccolato, cioè portarlo a 45° fondendolo, toglierne un 1/3 e metterlo in un contenitore e il resto spatolarlo fino ad arrivare a 25° e riaggiungerlo a l'altro messo da parte per poi rivestire gli stampi dei cioccolatini, MA....
Ma, il mio termometro, bello nuovo si è bloaccato!!! così ho dovuto rinunciare e fare come ho fatto sempre, e cioè come per i cioccolatini sprint nel ripieno ho messo della crema gianduia commerciale e 1 nocciola intera tostata, ricoperto di altro cioccolato bianco e lasciato raffreddare.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.