Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

mercoledì 13 ottobre 2010

Pasta veloce con melanzane e ricotta


Un primo piatto veloce e gustoso, semplice e veloce da preparare, come al solito l'ho inventato al momento di cucinarlo e non metto le quantità, variatele in base ai commensali che avrete a mangiarlo.

Prendete una padella mettete dell'olio evo, dell'aglio tagliato a pezzettini, fate cuocere un pochino, poi aggiungete le melanzane lavate e tagliate a piccoli cubetti con la buccia ma senza i semini centrali. Unire i pomodori tipo ciliegina a piccoli pezzi, del curry, peperoncino, erba cipollina fresca o secca, portare a cottura. Intanto avrete fatto cuocere la pasta corta in abbondante acqua salata, scolatela a dente e tuffatela nella padella della salsa, aggiungere della ricotta di bufala e mantecare a fiamma accesa. Portare subito in tavola! A me è piaciuto questo primo, l'ho considerato un piatto unico per pranzo,seguito da un frutto, nel mio caso una pera e poi ovviamente un caffè :-)


5 commenti:

  1. Gustoso primo piatto:semplice e veloce,il che non guasta mai.
    Complimenti e baci da Raffa

    RispondiElimina
  2. Ciao Raffaella, grazie dei complimenti e del passaggio! un abbraccio, ciaooo

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola! ottimo questo primo, veloce molto gustoso! complimenti. baci ^_^

    RispondiElimina
  4. Buona la ricotta.

    Il mio blog e...

    - la pasta:

    http://wp.me/p5HLb-3O

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto