Primi piatti

Dolci vari

mercoledì 13 ottobre 2010

Pasta veloce con melanzane e ricotta


Un primo piatto veloce e gustoso, semplice e veloce da preparare, come al solito l'ho inventato al momento di cucinarlo e non metto le quantità, variatele in base ai commensali che avrete a mangiarlo.

Prendete una padella mettete dell'olio evo, dell'aglio tagliato a pezzettini, fate cuocere un pochino, poi aggiungete le melanzane lavate e tagliate a piccoli cubetti con la buccia ma senza i semini centrali. Unire i pomodori tipo ciliegina a piccoli pezzi, del curry, peperoncino, erba cipollina fresca o secca, portare a cottura. Intanto avrete fatto cuocere la pasta corta in abbondante acqua salata, scolatela a dente e tuffatela nella padella della salsa, aggiungere della ricotta di bufala e mantecare a fiamma accesa. Portare subito in tavola! A me è piaciuto questo primo, l'ho considerato un piatto unico per pranzo,seguito da un frutto, nel mio caso una pera e poi ovviamente un caffè :-)


Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.