Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Cioccolato

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

giovedì 21 ottobre 2010

Piadina con farina di farro


Ingredienti:

gr 360 farina 0

gr 100 farina di farro

gr 250 acqua

gr 35 strutto

1 pizzico di sale

Sciogliere nell'acqua tiepida lo strutto. Setacciare e mischiare le farine, mettere il sale e l'acqua con lo strutto. Impastare bene su una tavola. Poi avvolgere l'impasto nella pellicola e far riposare in frigo per 30 minuti.

Trascorso il riposo, dall'impasto ricavare delle piccole palline e stenderle con il mattarello.


Cuocere in padella anti aderente (io ho solo quella) senza grassi.


Farcire a piacere...io ho messo la crescenza


Per dessert...ne ho farcita una con la crema di nocciole.

6 commenti:

  1. Ottima questa versione.

    sempre buone le tue ricette.

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia è da un sacco di tempo che non le faccio!!

    RispondiElimina
  3. @ Alice:
    ciao Alice, sei sempre gentile, grazie :)

    @ Francesca: grazie del passaggio, ti consiglio di provarle, sono leggere e saporite anche da sole

    RispondiElimina
  4. devo proprio farmi le piadine, è tanto che devo sperimentarle.
    queste con il farro non fanno per me, ma sono mooooooooooolto appetitose!

    RispondiElimina
  5. Io che di origini sono marchigiana dell'entroterra - sul confine umbro -di piadine non ne faccio. E poi ho una certa titubanza a usare il farro...Dovrò ricredermi. E se si usasse lo squacquerone per ripieno?

    RispondiElimina
  6. @ La Gaia Celiaca:
    Ciao, mi spiace che il farro non puoi mangiarlo, ti perdi un sapore molto particolare e buono..Buon fine settimana, ciaoo

    @ cristi:
    Ciao cristi certo con lo scquaquerone è sicuramente buonissima la piadina, ti consiglio di provare la farina di farro, puoi farci tante buone ricette! puoi provare a fare sennò
    la ricetta della mia piadina sfogliata, anche quella molto molto buona, almeno per me :-) buon fine settimana anche a te! ciaooo

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto