Primi piatti

Dolci vari

mercoledì 11 maggio 2011

Minestra con fave fresche e pasta al farro


Ecco una buona minestra calda, ma visto le temperature attuali... è buona anche tiepida ;)



Cosa occorre?
le fave fresche sgranate e solo la parte intena più tenera


e poi pasta al farro, io ho usato dei buonissimi spaghetti spezzettati
di un noto pastificio fanese


Ingredienti:

1/2 kg di fave tolte dal baccello e sbucciate

100g di burro.

Trito di: 1 scalogno, 1 carota, 1/2 costola di sedano, prezzemolo.

150g spaghetti al farro
Sale poco

Mettere in una casseruola il burro, e il trito di odori. A imbiondimento, aggiungere le fave e mescolare; versare 1lt di acqua,  sale e pepe e far prendere l’ebollizione. Continuare la cottura sino a che le fave sono divenute morbidissime e quasi sfatte. Al momento di passare in tavola, far prendere l’ebollizione alla preparazione, gettarvi gli spaghetti spezzettati. Servire con formaggio grattuggiato, se piace.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.