Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Cioccolatini al caramello



Mannaggia!
se avessi temperato il cioccolato non sarebbero stati così brutti e bianchi!

Però sono veramente deliziosi!
Come si tempera il cioccolato fondente?
così ;)


Per fare questi cioccolatini io ho fatto così:
( ...ma non fate come me...io avevo fretta di mangiarli e non ho temperato il cioccolato)
Sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria, poi l'ho versato nello stampo apposito.
Tolto il cioccolato in eccesso, rovesciandolo e l'ho messo in frigo.

Nel frattempo ho fatto il caramello


io adoro il carmello ci farei propio un tuffo dentro ;)

Fate sciogliere in una casseruola gr 200 di zucchero semolato senza MAI girarlo!
Appena si sarà sciolto e avrà assunto il classico colore, versarci gr 100 di panna liquida per dolci, riporre sul fuoco 1 minuto amalgamare bene e spegnere il fuoco, ma continuate e girare.
Ora riprendete i gusci dei cioccolatini riepmiteli di caramello ma non fino all'orlo e rimettete in frigo.
Nel frattempo rifondete il cioccolato fondente avanzato e mettetelo sui cioccolatini e riponeteli in frigo per almeno 2 ore...se ci riuscite ;;)
Si conservano, ovviamente in frigo per 2/3 giorni

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.