Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

lunedì 2 maggio 2011

Piccoli cestini di frolla salati e dolci




Oggi ho fatto una prova per una festicciola che devo organizzare su richiesta.
Ho creato dei cestini con la frolla già pronta in rotolo.
Come li ho realizzati?
Ecco la ricetta completa :-*



Prendiamo un rotolo di pasta frolla già pronto e con degli stampini a fiore ricaviamo tanti... fiori ;-)


Punzecchiamo con i rebbi della fochetta tutti i fiori

Adagiamo comprimendo ogni fiore su un pirottino di carta capovolto


Si possono usare tutte le misure che volete sia per i fiori che per i pirottini

Ovviamente dopo la cottura i pirottini non si buttano!!!


Cuocere a 180° per 12 minuti controllandoli spesso ;))


Eccoli quà! Facile vero?


Quelli salati li ho farciti con:
Tonno sott'olio evo
Burro alle acciughe di Cascina San Cassiano
pepe e pochissimom sale
Frullato il tutto, poi messo sopra dell'erba cipollina e semi di sesamo tostati

Quelli dolci:
Marmellata di albicocche
Gocce di cioccolato
Mandorle a lamelle

Questa ricetta dei cestini l'ho vista da monilucy, mi sembra giustissimo essere onesta con tutti e con lei in primis :-)

5 commenti:

  1. Ciao Paola! Volevo ricordarti che domani si chiudono le iscrizioni di NASO DA TARTUFO's KITCHEN, hai lasciato un commentino sotto il regolamento ma non ho capito se intendi partecipare! Se vuoi puoi confermare o sotto un qualunque post nel blog o sulla pagina facebook (Naso da Tartufo) Ti aspettiamo :)

    RispondiElimina
  2. Sicuramente gustosi..aspettiamo ricetta....buona settimana!

    RispondiElimina
  3. io dico sono deliziosissssimi!!!! baci!

    RispondiElimina
  4. Davvero molto molto carini!

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto