Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Piccoli cestini di frolla salati e dolci




Oggi ho fatto una prova per una festicciola che devo organizzare su richiesta.
Ho creato dei cestini con la frolla già pronta in rotolo.
Come li ho realizzati?
Ecco la ricetta completa :-*



Prendiamo un rotolo di pasta frolla già pronto e con degli stampini a fiore ricaviamo tanti... fiori ;-)


Punzecchiamo con i rebbi della fochetta tutti i fiori

Adagiamo comprimendo ogni fiore su un pirottino di carta capovolto


Si possono usare tutte le misure che volete sia per i fiori che per i pirottini

Ovviamente dopo la cottura i pirottini non si buttano!!!


Cuocere a 180° per 12 minuti controllandoli spesso ;))


Eccoli quà! Facile vero?


Quelli salati li ho farciti con:
Tonno sott'olio evo
Burro alle acciughe di Cascina San Cassiano
pepe e pochissimom sale
Frullato il tutto, poi messo sopra dell'erba cipollina e semi di sesamo tostati

Quelli dolci:
Marmellata di albicocche
Gocce di cioccolato
Mandorle a lamelle

Questa ricetta dei cestini l'ho vista da monilucy, mi sembra giustissimo essere onesta con tutti e con lei in primis :-)

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.