Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Risotto al melone

Buona domenica a tutte!



Un bacio grande a tutte voi che mi avete fatto gli auguri per l'intervento, è stato bello avere anche ilvostro sostegno, grazieeee!!!



Oggi voglio proporvi questa ricetta con il melone, alquanto originale! ;)

Ingredienti per 4 persone:


280 gr. di riso

1 melone

1 cipolla

1 l. di brodo

1/2 bicchiere di panna

80 gr. di burro

4 cucchiai di parmigiano grattugiato

1 bicchiere di Porto

100 gr. di prosciutto crudo

sale





Preparare il melone sbucciato e tagliato a dadini; metterlo a macerare nel Porto. Tagliare a filetti il prosciutto crudo; far soffriggere in 40 gr. di burro la cipolla tritata senza colorire. Aggiungere il Porto (avendo tolto in precedenza i dadini di melone, che vanno tenuti da parte) e far evaporare. Versare il riso e cuocerlo con il brodo a mestolate; dopo 10 minuti amalgamare la panna. Alla fine della cottura aggiungere il melone e il prosciutto e mantecare con i restanti 40 gr. di burro. Servire con parmigiano a parte e del pepe nero macinato al momento.

Con questa ricetta partecipo al mio contest.. ;)

http://www.lacucinadipaolabrunetti.blogspot.com/2011/05/nuovo-contest-ricette-con-il-melone.html

Aspetto anche le vostre ricette!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.