Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Fagottini di melanzane ripiene di CAPRI' leggero MAURI


Questo piatto è davvero fantastico!!!
Leggero, sfizioso e buonissimo ;))



Per prima cosa ho tagliato a fette sottili una melanzana, poi ho cotto le fette in una padella antiaderente senza olio, fino a brucicchiarle un poco, poi le ho condite con ottimo olio evo, sale al limone e peperoncino in polvere (avevo finito quello tritato, sarebbe stato molto molto meglio!)
Già sono ottime così, ma io ho voluto aggiungere una prelibatezza:
CAPRI' leggero MAURI, con latte di vacca e il 9% di grassi


Ho messo un poco di caprino, ho arrotolato la fetta di melanzana e fermata con uno stecchino.
Tenere in frigo anche un paio d'ore, prima di mangiale questi fagottini.


Nuova collaborazione con il mio blog 

 Emilio Mauri S.p.A. P.IVA 00229170139
 - Pasturo - Valsassina: 23818 Pasturo (LC) - via Provinciale 11 - Italy


                                  mauri@mauri.it -
                                             telefono +39 0341 95.57.00 fax +39 0341 95.57.01




I formaggi Mauri

In Mauri la tradizione, l’esperienza e l’innovazione si fondono per dar vita a più di 50 formaggi freschi e stagionati, di latte vaccino e di capra (Taleggio, Gorgonzola, Quartirolo, Caprino, Robiole…).

Da un lato le risorse umane hanno una approfondita esperienza delle tecniche di lavorazione artigianale, dall'altro le grotte naturali di Pasturo conferiscono ai prodotti caratteristiche uniche.
Il caseificio di produzione di Treviglio (Bergamo) ogni giorno raccoglie e lavora più di 200.000 litri di latte italiano (lombardo per iprodotti DOP). Tutto il percorso della materia prima è controllato e monitorato con sistemi informatici di ultima generazione.
I formaggi Mauri, apprezzati in tutto il mondo, hanno vinto prestigiosi premi in competizioni internazionali. Ve li presentiamo raggruppandoli in quattro categorie:
  • Linea Premium (nuovi mini formaggi artigianali)
  • Stagionati (taleggio, gorgonzola, di capra, fontina, asiago)
  • Freschi (caprini, mozzarella, quartirolo, mascarpone, ricotta)
  • Mauregali (confezioni per ricorrenze e occasioni speciali).

Il costante controllo della qualità, dalla mungitura del latte sino alla spedizione finale, garantisce uno standard produttivo di primissimo livello nel rispetto costante del gusto e della tradizione.
Gli stabilimenti di Treviglio e Pasturo sono certificati: IFS; BRC; Iso 9001:2000; Iso 22000:2005 e SA 8000:2001.


Sono davvero fantastici la selezione di caprini che mi hanno inviato,
 ed ho già realizzato altre ricette, che posterò prossimamente:

pasta con peperone e robiolino di capra


antipasto salato di caprì di bufala e ciliegie

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.