Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

venerdì 6 luglio 2012

Bruschetta con i pomodori del mio terrazzo cittadino


Questa è stata parte della mia cena di ieri sera.
Bruschetta, con pane semintegrale bruscato, poi passato ancora caldo con uno spicchio di aglio, e ricoperto di pomodori a pezzi, olio, sale, pepe e basilico a pezzi.


Questa è la pianta dei pomodori ciliegino, ancora quelli maturi sono pochi, la pianta è giovane!



Belli caldi, baciati dal sole!


Questa è la pianta delle melanzane, anche lei è giovane, ma promette bene ;))


In prospettiva tutte le piante del mio terrazzo:
Pomodori, melanzane, peperoni, sedano, cetrioli, e fragole.
Per me è una gioia per gli occhi vedere nascere un fiore e poi un frutto come le fragole oppure un fiore e una verdura come le melanzane. Ogni giorno le annaffio, le curo, ci parlo,....insomma cerco di trattarle bene :)
e loro mi ricambiano con tanta bontà naturale e biologica. Io abito in pieno centro, ma fortunatamente in una zona con poco traffico di auto, e quindi posso dire che sono anche  biologiche ;)

Ah! dimenticavo, che ho anche le piantine di basilico, menta, timo, e rosmarino!

3 commenti:

  1. complimenti, anche le melanzane, baci

    RispondiElimina
  2. Grazie! :) se avessi più spazio, pianterei anche altre cose, ma per adesso penso che così sono a posto per questa estate! ciao, e buon fine settimana, baci baci

    RispondiElimina
  3. Bella soddisfazione mangiare i prodotti del proprio orto.Complimenti.

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto