Primi piatti

Dolci vari

venerdì 6 luglio 2012

Bruschetta con i pomodori del mio terrazzo cittadino


Questa è stata parte della mia cena di ieri sera.
Bruschetta, con pane semintegrale bruscato, poi passato ancora caldo con uno spicchio di aglio, e ricoperto di pomodori a pezzi, olio, sale, pepe e basilico a pezzi.


Questa è la pianta dei pomodori ciliegino, ancora quelli maturi sono pochi, la pianta è giovane!



Belli caldi, baciati dal sole!


Questa è la pianta delle melanzane, anche lei è giovane, ma promette bene ;))


In prospettiva tutte le piante del mio terrazzo:
Pomodori, melanzane, peperoni, sedano, cetrioli, e fragole.
Per me è una gioia per gli occhi vedere nascere un fiore e poi un frutto come le fragole oppure un fiore e una verdura come le melanzane. Ogni giorno le annaffio, le curo, ci parlo,....insomma cerco di trattarle bene :)
e loro mi ricambiano con tanta bontà naturale e biologica. Io abito in pieno centro, ma fortunatamente in una zona con poco traffico di auto, e quindi posso dire che sono anche  biologiche ;)

Ah! dimenticavo, che ho anche le piantine di basilico, menta, timo, e rosmarino!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.