Elenco ricette per Etichetta

Halloween

Risotti

Salati

Cioccolato

venerdì 28 settembre 2012

Cioccolatini autunnali ripieni di...

Con l'arrivo dell'autunno, a casa mia sono arrivati questi buonissimi cioccolatini
 a forma di foglia, con ripieno di....;)
Vi posso assicurare che sono buonissimi!




Il ripieno di questi cioccolatini è speciale e particolare..


Ho utilizzato la marmellata di fichi che ho fatto qualche giorno fa, con le mandorle a lamelle tritate



Il metodo è lo stesso dei cioccolatini sprint


DELIZIOSIIIIIIIII!!!!

Provateli e fatemi sapere ;-)

Per avere dei cioccolatini lucidi, brillanti e senza venature bianche il cioccolato va " temperato"

ecco come si fa:


Si pone il cioccolato fuso alla temperatura massima di 40-45° e lo si versa su un piano di marmo;
si stende poi con una spatola di acciaio il cioccolato per abbassarne la temperatura a 26-27°;
Per ultimo, lo si pone nuovamente nel recipiente a bagnomaria per riportarne la temperatura a 32°;

8 commenti:

  1. Che buoni, che buoni! Sono davvero speciali!! :) Bravissima Paola!! :)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che goduria!!! il cioccolato, in qualsiasi modo preparato mi piace.. e la tua ricetta la trovo splendida *-*

    RispondiElimina
  3. Che ottimo ripieno!!!....golosi!!!!

    RispondiElimina
  4. how....che cioccolatini!!
    Sono davvero belli e sicuramente deliziosi.
    Davvero originale con la marmellata di fichi....ottima idea!
    Ti seguiamo con molto piacere...a presto!

    RispondiElimina
  5. che belliiiiiiiiiiii, buon WE, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte e grazie dei vostri dolcissimi commenti :) Vi auguro un bellissimo fine settimana...io purtroppo questo W.E. lavoro, ma sarò in mezzo a tanti fiori! ;) ciaoooo

    RispondiElimina
  7. Wow che ripieno godurioso! :P

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.