Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Pasqua

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

lunedì 3 settembre 2012

Dolce veloce con fichi, ricotta e savoiardi


Veloce e delicato questo dolce da realizzare con gli ottimi fichi di stagione :)
Come vedete da questa e le recenti mie ricette, mi sono letteralmente affogata di fichi in cucina :))
Li ho voluti provare in tutte le "salse", anche perché mi piace spesso provare nuovi abbinamenti;
Realizzare dolci come questo è davvero un gioco da ragazzi anche per chi ha poca esperienza in cucina.




Prendete un anello di plastica o di acciaio grande da 1 porzione, ma se non lo avete niente paura! ;)
utilizzate un bicchiere a coppa o un bicchiere da whisky trasparente.
Mettete alla base dei savoiardi e bagnateli con del marsala secco diluito con dell'acqua.
Poi, mettete gr 150 di ricotta di pecora in una ciotola e lavoratela con un cucchiaio e 2 cucchiai di zucchero semolato. Aggiungere a questa crema, già fantastica così, 3 fichi sbucciati e circa gr 50 di ottimo cioccolato fondente a pezzi. Amalgamate con delicatezza tutti gli ingredienti e versate la crema sopra i savoiardi.
Decorare con fichi freschi

4 commenti:

  1. adoro anche io i fichi e questa tua versione è tua versione è favolosa..

    RispondiElimina
  2. Dolce veloce ma.. squisito! Bravissima Paola! Notte serena :)

    RispondiElimina
  3. ciao ragazze :) grassieeeeeee buon pomeriggio BACI BACI

    RispondiElimina
  4. wow!!! ha un aspetto invitante davvero irresistibile, felice di averti incrociata oggi se ti va vienimi a trovare ciao rosa
    http://kreattiva.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto