Primi piatti

Dolci vari

lunedì 7 luglio 2014

Petto di pollo con albicocche e pinoli, sfumato al marsala secco.


Ecco il piatto della mia squisitissima cena di stasera!

Ideato e cucinato subito :)


Ingredienti: (non metto le quantità, vi regolate ad occhio, non sbaglierete sicuramente!)

albicocche mature
petto di pollo
scalogno
olio burro curry
pinoli
marsala secco
erba cipollina
sale
pepe bianco

In una padella mettere poco burro e lo scalogno a fettine sottili, dopo tre minuti aggiungere le albicocche lavate e tagliate a fettine. Infarinare leggermente i petti pollo e dopo quattro minuti, dall'aggiunta delle albicocche mettere a cuocere la carne nella stessa. Ora sfumare con due dita di marsala secco e lasciare, poi evaporare, poi mettere l'erba cipollina, sale, pepe bianco e un poco di curry, se si dovesse asciugare troppo in fondo di cottura, aggiungere un pochino di olio. Cotta la carne, la cena è pronta. Preparate di contorno una bella insalata verde, e buona cena!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.