Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

lunedì 2 febbraio 2015

Risotto con cavolfiore, lonza e pecorino


Oggi ho mangiato per pranzo questo risotto, che ho cucinato con quel che avevo nel frigo...


Ingredienti per due persone:
Cavolfiore lessato
Riso Carnaroli gr 140
2 fette di lonza (insaccato)
2 fette di pecorino fresco
brodo vegetale di dado
curry
pepe bianco
scalogno
burro


In un tegame mettere un poco di burro e lo scalogno a fettine. A cottura dello scalogno aggiungere il cavolfiore a pezzi piccoli, aggiungere pepe e curry, dopo pochi minuti aggiungere il riso  e attendere due minuti, poi cuocerlo con il brodo bollente. A metà cottura aggiungere la lonza tagliata quadretti. Quando il riso sarà al dente mettere il formaggio tagliato a pezzettini e lasciarlo sciogliere. Spegnere e servire subito.
NON HO MESSO IL SALE perchè la lonza è saporita di suo e anche il brodo di dado

2 commenti:

  1. Non avrei mai detto che si poteva fare un risotto con il cavolfiore.
    Gli ingredienti mi ispirano fiducia e la mia pancia vorrebbe favorire!
    Aspetto fantastico! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa molto piacere che venga apprezzato :)

      Elimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto