Primi piatti

Dolci vari

giovedì 3 gennaio 2019

Torta Natalina, speziata con marroni e ribes


Alcuni giorni fa ho cucinato tantissimi biscottini speziati da regalare, poi dopo averli decorati e regalati, mi sono accorta che ne avevo ancora tanti e allora ho ideato questa torta per poterli usare in modo alternativo e creativo. Ho usato ingredienti che avevo in casa ed è venuto fuori un dolce strepitoso!! Veloce e scenografico. Non metto le quantità degli ingredienti, vi regolate ad occhio ed in base alla quantità di biscotti che usate e alla dimensione dello stampo che userete.

Ingredienti:


Biscotti speziati q.b.
(2 uova piccole
gr 400 farina 00
gr 80 zucchero a velo
gr 100  miele millefiori intiepidito
3/4 di cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di cannella
1 pizzico di chiodi di cannella frantumati
1 cucchiaio di cacao amaro
1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
cottura in forno a 150 gradi fino a doratura)
cioccolato fondente q.b.
crema di marroni q.b.
panna da montare q.b.
ribes q.b.
acqua q.b.
marsala secco q.b.

Tritate i biscotti speziati a polvere con un pezzettone di cioccolato fondente, mescolate tutto con acqua e marsala, fino ad avere un impasto morbido. Prendere uno stampo a cerniera e fare un fondo di biscotti bagnati, pressare un poco e spalmare sopra la crema di marroni. Montare la panna con le fruste elettriche e aggiungere poco zucchero a velo e spalmare la panna sulla crema di marroni e decorare con il ribes fresco. Riporre in frigo per almeno tre ore.


Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.