Antipasti

Primi piatti

Salati

Dolci vari

Arista di maiale in crosta di sale aromatica



Una carne tenerissima e profumatissima!!
Semplice e veloce, vi consiglio caldamente questa ricetta!!

Ingredienti;


arista di maiale con rete
kg 1 sale grosso
3 limoni dai quali prendere solo la buccia a coltello più esterna gialla
2 albumi montati a neve
rosmarino
santoreggia
10 grani di pepe garofanato

Mettere in un cutter tutte le erbe aromatiche, il sale e una decina di grani di pepe garofanato e le bucce dei limoni e tritare il tutto per un minuto ca. A parte montare a neve, i due albumi e unire tutto
Prendere una pirofila da forno, metterci la carta da forno e fare uno strato di sale. Posizionare la carne sulla carta e .ricoprire interamente con il sale aromatizzato. Porre la pirofila in forno caldo a 200 ° per circa cinquanta minuti, un'ora.
A cottura togliere la crosta di sale, togliere la rete ed affettare la carne. è già squisita così in purezza, ma se si vuole aggiungere una salsa per accompagnare questa tenera carne.




Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.