Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Ciambella soffice speziata natalizia

 



6 uova

300 g farina 00

300 g zucchero

200 g acqua 1

25 g olio di semi

1 pizzichino di cannella in povere

1 pizzichino di noce moscata

1 pizzichino di chiodi di garofano in polvere

1bustina lievito per dolci

Preriscaldare il forno a 180°. Separare i tuorli dagli albumi e monta a neve ferma gli albumi. In una ciotola a parte versare lo zucchero nei tuorli e montali fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Aggiungere, un po' per volta, la farina setacciata, il lievito, l'acqua, l'olio, la buccia del limone, la vanillina: frullare il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

A questo punto incorporare gli albumi e versare in una teglia imburrata e infarinata e mettere in forno caldo per circa 45 minuti.

Se desiderate potete tagliarla in due e farcirla come ho fatto con dell'ottima marmellata di arance fatta in casa!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.