La food blogger Paola Brunetti

Ciao a tutti! Mi chiamo Paola Brunetti e sono felicissima di darvi il benvenuto nel mio angolo virtuale dedicato alla cucina. Sono marchigiana e fin da piccolina ho avuto la fortuna di trascorrere ore in cucina con la mia mamma, che mi ha trasmesso non solo l'amore per il cibo, ma anche il piacere di condividere momenti speciali attorno a un buon piatto. La mia avventura culinaria è iniziata quando avevo solo dodici anni, quando ho comprato il mio primo libro di cucina – un tesoro che custodisco gelosamente! Le pagine logore raccontano storie di ricette provate e riprovate, di esperimenti culinari e di tanti piccoli successi. Ogni piatto che preparo porta con sé un pezzetto di me, delle mie radici e di quella tradizione che vorrei condividere con voi, In questo blog troverete ricette creative e semplici, perfette per chi, come me, ama sperimentare in cucina pur mantenendo un occhio alla praticità. Che si tratti di un antipasto sfizioso, un primo piatto avvolgente o un dolce goloso, il mio obiettivo è ispirarvi a cucinare con passione e gioia. Non vedo l'ora di condividere con voi tante idee gustose e di sentire le vostre impressioni sulle ricette! Iniziamo insieme questo viaggio delizioso nel mondo della cucina. Buona cucina a tutti!

Antipasti

Primi piatti

Salati

Golosi dolci freddi!

☀ Dolci scrigni di pasta sfoglia ☀

Questo vassoio di vetro l'ho dipinto io!






Vi ricordate che ieri ho scritto che avevo la pizza che stava lievitando in frigo per la cena?
Eccola!


Dato che ho dovuto accendere il forno, per questa fantastica pizza, ne ho approfittato anche per cucinare questi deliziosi e rapidi dolcetti di pasta sfoglia.


Dal rotolo di pasta sfoglia, acquistato già pronto, ricavare dei cerchi con un bicchiere, o quello che avete.
Mettete poco ripieno, io ho messo marmellata di ciliegie, però ho riscontrato che era troppo liquida e durante la cottura è fuoriuscita nella parte sotto, inumidendo il dolcetto. Io vi consiglio di usare come ripieno qualcosa di più "consistente" tipo, pezzettini di cioccolato e mandorle.
Chiudere questi scrigni, verso il centro, girarli e fare tre taglietti con un coltello.
Spennellarli con l'albume non montato e ricoprirli di zucchero semolato.
Cuocerli a 200° per 15 minuti