Antipasti

Primi piatti

Salati

Dolci vari

Torta con yogurt bianco

 


Questa ricetta l'ho trovata su internet è di una brava cuoca si chiama Monica Dei, e riporto la sua ricetta come l'ha scritta lei! 
Grazie Monica amo questo dolce!!!!

Ingredienti per la frolla:

300 g di farina,

2 cucchiaini rasi di lievito,

2 uova,

150g di zucchero io ho messo quello di canna ma va bene anche l'altro,

65g di burro, 60g di strutto, (se non lo avete mettete tutto burro 125g,)

vaniglia.

Ingredienti per la crema allo yogurt :

1 kg di yogurt bianco io avevo quello non zuccherato (ma se avete l'altro mettete meno zucchero)

150g di zucchero,

la scorza di un limone grattugiata,

65g di amido di mais,

confettura a piacere io avevo albicocca home made

Preparate la frolla sabbiando prima la farina con il burro, lo strutto, lo zucchero il lievito e la vaniglia 
Poi aggiungete le uova e lavorate velocemente ottenendo un panetto
Stendete la frolla nello stampo e bucherellate con una forchetta
Cospargete il fondo con un generoso strato di confettura
In una ciotola amalgamate bene lo yogurt con lo zucchero, l'amido e il limone grattugiato
Versate la crema ottenuta sopra alla confettura
Con l'eccesso di frolla tenuto da parte fate delle decorazioni a piacere, e infornate a 170 ventilato per circa 45/50minuti! 

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.