Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Cestino croccante al sesamo con composta di mele al cacao e crema alla vaniglia





Ieri è stata una bella domenica, dal clima mite.
Passeggiando, ho visto questo bellissimo albero di pesco in fiore e ne sono rimasta incantata a guardarlo per tanto tempo...
Rientrata a casa mi sono messa a ideare e a cucinare questo dessert per il dopo cena.




Cestino di croccante al sesamo:
Mettete il una padella antiaderente gr 100 di zucchero semolato e 1 cucchiaio di acqua a temperatura ambiente. Lasciare sciogliere dolcemente lo zucchero e appena sarà biondo e liquido, spegnare la fiamma e aggiungere 1 bel cucchiaio di cocco secco e girare bene. Stendere il composto su carta forno a formare un cerchio e poi metterlo sopra ad un bicchiere e stenderlo con le mani facendolo aderire al bicchiere, con il croccante all'esterno. Attendere pochi minuti poi togliere delicatamente la carta forno.

Composta di mele:
Tagliare una mela golden a cubetti piccoli e metterla a cuocere in un tegame con 3 cucchiai d'acqua e 2 cucchiai rasi di cacao amaro e 3 cucchiai di zucchero semolato, per circa 10 minuti a fiamma dolce,

Crema alla vaniglia:
Amalgamare bene in un tegame 4 tuorli, 4 cucchai di zucchero semolato, 4 cucchiai di farina 00 e 1/2 litro di latte, e i semini di una bacca di vaniglia. Cuocere girando spesso e attendere che la cremi bolli per 3-4 minuti, spegnere la fiamma.

Nel cestino di croccante, mettere la crema tiepida, non calda altrimenti si sgretola il cestino, e poi sopra la composta di mela al cacao.
Conservare in frigorifero.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.