Elenco ricette per Etichetta

Traduci il blog

Primi piatti

Cerca ricetta nel blog

Cioccolato

martedì 26 luglio 2022

Dolcemente rinfrescante con amarene

 


Ciao a tutte!

Come ve la cavate voi, con questo caldo?
Io bevo litri e litri di acqua....
 La ricetta di questo dessert veloce e buonissimo :)
L'ho ideato ieri per una cenetta deliziosa ;)





Ingredienti:

gr. 250 ricotta  fresca
 biscotti secchi q.b.
1 cucchiaio di cacao amaro
sciroppo di amarene
amarene sciroppate
meringhe piccolissime



Prendete un anello come questo (l'ho preso all'Ikea)
o quello che avete...
Mettetelo in un piatto, versateci i biscotti frantumati ,e ricopriteli di sciroppo di amarene allungato con acqua, ma NON inzuppateli molto!!!

Poi prendete la ricotta mettetela in una ciotola, aggiungete lo zucchero extrafine, e lavorate con un cucchiao fino a renderla una crema soffice. Toglietene una metà e mettetela in un'altra ciotola aggiungendoci il cacao amaro, e amalgamarlo molto bene.

Sopra i biscotti zuppi di sciroppo di amarene, mettere la crema bianca di ricotta, e sopra a questa mettere delle amarene sciroppate. Ricoprire con la ricotta al cacao , livellare bene e decorare con le piccole meringhe.
Se desiderate un semifreddo, mettete questo dolce nel congelatore per un'oretta, vi sembrerà di mangiare un gelato! Oppure conservatelo in frigo per 2 ore  prima di mangiarlo.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.