Primi piatti

Dolci vari

giovedì 4 agosto 2022

Confettura di pomodori verdi

 


Deliziosa questa confettura, non  l'avevo mai assaggiata prima. Ieri l'ho fatta per la prima volta e poi finalmente l'ho potuta gustare con del pecorino fresco. Un connubio davvero ottimo!

Per ogni 100 grammi di pomodori verdi lavati, puliti senza semi e tagliati, usare 30 grammi di zucchero e un pochino di succo di limone. Con queste proporzioni regolate voi la quantità di pomodori verdi da usare.

Una volta pronti e tagliati questi pomodori vanno lasciati riposare in una bacinella con limone e zucchero adeguati dalle 4 alle sei ore o se volete anche una notte intera. 


Trascorso il tempo, va versato in un tegame e posto a cuocere per circa 50/60 minuti.

Invasare la confettura calda in vasetti sterilizzati con coperchi sempre nuovi.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.