Primi piatti

Dolci vari

martedì 13 ottobre 2009

Mousse al ciocolato fondente


Ho deciso che in questi giorni di primi freddi, e in occasione di varie celebrazione del cioccolato in varie città a partire da Perugia, posterò alcune ricette di dolci con il cioccolato ovviamente ;)


Mousse al cioccolato fondente


foto tratta da piudolci.it


Questa ricetta è veramente buonissima se vi piace sentire la cremosità e l'aroma del cioccolato diffondersi in bocca e lasciarvi trasportare dai sensi...


Ingredienti
gr 225  di ottimo cioccolato fondente
gr 60 di zucchero semolato
gr 30 di burro
3 uova
sale
Tempo
30 minuti + 4 ore di riposo in grigo
Preparazione
Grattuggiate il cioccolato  e scioglietelo a fiamma bassa a bagnomaria ( il cioccolato non devo toccare l'acqua e questa non deve bollire). Mescolatelo bene, fino a renderlo cremoso, allontanatelo dalla fiamma e incorporate il burro in fiocchi e lasciate raffreddare. Sbattete i tuorli con lo zucchero e uniteli alla crema di cioccolato fredda. Montate gli albumi con un pizzico di sale e poi incorporateli al composto. Ripartite la mousse nelle coppe e lasciate raffreddare in frigo per almeno 4 ore. Potete decorarla con ciuffi di panna montata, cialde e chicchi di caffè.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.