Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Muffins al doppio cioccolato





Questi muffins sono buonissimi, per chi adora il cioccolato questi sono adatti per la colazione o per una merenda con il tè caldo, visto le giornate autunnali più fredde e buie, coccoliamoci solleviamoci l'umore con queste piccole ma ottime golosità casalinghe. Ricetta di Vanina, la mia unica ricetta, ma è ok!

Ingrdienti per 12 muffins medi:

gr 210 di farina
gr 210 di zucchero
gr 10 lievito per dolci
gr 50 cioccolato fondente a pezzi
gr 70 cacao amaro in polvere
1 bustina di vanillina
ml 50 latte
3 uova
gr 130 burro fuso
1 pizzico di sale

Preparazione:

In una ciotola setacciare con cura tutti gli ingredienti secchi (farina, lievito, zucchero, cacao e sale). In un'altra ciotola più piccola sbattere le uova intere con il burro fuso, il latte e la vanillina. Unire il composto liquido a quello secco senza mescolare troppo e aggiungere il cioccolato a piccoli pezzi. Riempire gli stampini per 3/4 e infornare a 190° per 20-25 minuti, controllare con lo stecchino di legno.


Con questa ricetta pertecipo alla raccolta di ricette per muffins

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.