Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

mercoledì 4 novembre 2009

Muffins al doppio cioccolato





Questi muffins sono buonissimi, per chi adora il cioccolato questi sono adatti per la colazione o per una merenda con il tè caldo, visto le giornate autunnali più fredde e buie, coccoliamoci solleviamoci l'umore con queste piccole ma ottime golosità casalinghe. Ricetta di Vanina, la mia unica ricetta, ma è ok!

Ingrdienti per 12 muffins medi:

gr 210 di farina
gr 210 di zucchero
gr 10 lievito per dolci
gr 50 cioccolato fondente a pezzi
gr 70 cacao amaro in polvere
1 bustina di vanillina
ml 50 latte
3 uova
gr 130 burro fuso
1 pizzico di sale

Preparazione:

In una ciotola setacciare con cura tutti gli ingredienti secchi (farina, lievito, zucchero, cacao e sale). In un'altra ciotola più piccola sbattere le uova intere con il burro fuso, il latte e la vanillina. Unire il composto liquido a quello secco senza mescolare troppo e aggiungere il cioccolato a piccoli pezzi. Riempire gli stampini per 3/4 e infornare a 190° per 20-25 minuti, controllare con lo stecchino di legno.


Con questa ricetta pertecipo alla raccolta di ricette per muffins

4 commenti:

  1. Ciao Paola, e grazie tanto tanto per la ricetta.
    Non conoscevo il tuo blog ma sono felice di averlo scoperto con la mia raccolta.
    Un bacio e continua a sfornare.

    RispondiElimina
  2. Ciao Mara e grazie dei complimenti :)
    è sempre piacevole conoscere "colleghe" culinarie...

    RispondiElimina
  3. 2 tazze di farina setacciata, 1+1/2 cucchiaio di lievito in polvere,1/4 cucchiaino di sale,1/2 tazza di burro a temperatura ambiente,1 tazza di zucchero, 2 uova, 1 cucchiaino estratto di vaniglia, 1/2 tazza di latte intero, 1+1/2 tazza di cranberry (tipo mirtillo rosso). Questa è la ricetta originale dei "Cranberry Cake Muffins" che fa mia moglie che è del New England- ciao francesco & deny

    RispondiElimina
  4. Ciao francesco e deny, e grazie per la vostra ricetta che proverò a fare anche io, voi avete provato la mia? seguitemi ancora e scrivetemi ne sarei felice.
    ciao, paola

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto