Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Torta di cioccolato e peperoncino

Pensate al cioccolato fondente...


poi pensate al peperoncino piccante




immaginateli insieme in una torta...




Stasera vi voglio scrivere di questa torta che ho fatto tante volte, e che è sempre piaciuta a chi ama il sapore piccante. A me piace molto il peperoncino e a volte esagero anche nel metterlo nei miei piatti, soprattutto nel condimento della pasta. Io vado pazza per la pasta in bianco con burro, parmigiano grattuggiato e peperoncino! Ma veniamo a questa torta, la ricetta è di Rossella e la foto l'ho presa dal web perchè ora non ce l'ho pronta ma, quando la farò metterò la mia di foto, promesso.

Ingrdienti:

gr 400 cioccolato fondente di buona qualità
gr 200 burro
gr 200 zucchero semolato
6 uova
1 pizico di sale
1 pizzico di ottimo peperoncino in polvere

Far sciogliere a fuoco dolce e a bagnomaria il cioccolato fondente a pezzi con il burro e lasciare intiepidire il composto. Nel frattempo montate i tuorli con lo zucchero, fino a che diventano gonfi e chiari, poi versare quì il composto di burro e cioccolato. Montare a neve ferma gli albumi e aggiungerli, mescolando tutto con dolcezza, dall'alto verso il basso con un cucchiaio di legno, per non smontarli. Ora aggiungete il famoso peperoncino in base alla qualità e al grado di "piccantezza" desiderata, ma non esagerate è pur sempre un dolce!! Versare iu una teglia imburratae infarinata e cuocere a 170° per 30 minuti circa. Servire ricoperta di zucchero a velo.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.