Primi piatti

Dolci vari

mercoledì 25 novembre 2009

Torrone morbido napoletano

Rieccoci col cioccolato! ho visto questa ricetta da dolciagogo.blogspot.co e non ho saputo resistere!!! è davvero una bomba di calorie e di bontà :))
Sto sperimentando nuove ricette in vista del Natale e dei dolci che porterò ai miei parenti e questo torrone farebbe felici tutti, altrochè quelli industriali! ve lo consiglio, grazie Imma .

Ah! il piatto è dipinto a mano da me ;)


Ingredienti

200g di cioccolato fondente da copertura

200g di cioccolato bianco di buona qualità
400g di nutella
250g di nocciole tostate (potete utilizzare anche il cioccolato con le nocciole direttamente)
Stampo da plum cake da un kg abbastanza corto e alto

 Facciamo fondere a bagnomaria il cioccolato fondente, foderiamo con il cioccolato lo stampo il più omogeneamente possibile, ruotando man mano lo stampo tra le mani(va benissimo anche uno stampo in alluminio oppure un classico stampo da plum cake)facendolo aderire bene alle pareti poi poi lo mettiamo qualche minuto in frigo per farlo indurire mettiamo il cioccolato bianco a fondere e aggiungiamo la nutella e le nocciole che avremo precedentemente diviso a metà facendo raffreddare un pò il composto affinchè non fonda il cioccolato della base.
Quindi aggiungiamo la crema e lasciamolo in frigo almeno un paio d’ore a solidificare dopo di che si taglia in fette.


Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.