Antipasti

Primi piatti

Salati

Dolci vari

Spianata


Questa è stata la mia cena di ieri sera. Veramente io per spianata intendevo un'altra cosa...la ricetta l'ho trovata su Buonissimo.org e speravo che fosse quella alta e moerbida che ho mangiato due domeniche fa a Sant'Agata Feltria, purtroppo non era quella :( ma era comunque soffice dentro e croccante fuori, a me è piaciuta lo stesso, ma proverò a cercare quella vera ancora! ;)

Ingredienti:

gr 900 farina manitoba
gr 40 strutto morbido
gr 25 lievito di birra fresco
gr 25 fecola di patate
gr 20 sale fino
1/2 litro d'acqua
rosmarino
sale grosso

Fare la classica fontana con la farina, la fecola, il lievito e l'acqua e lo strutto, il sale metterlo quando l'impasto è compatto. Lavorare energicamente per 15 minuti poi lascirlo riposare per 40 minuti in un luogo tiepido. Ungere due grandi teglie e stendere la pasta dando lo spessore di un cm.. Ungere la superfice d'olio evo e mettere a lievitare per 3 ore, finchè tripilca il suo volume. Poi aggiungere il rosmarino e il sale grosso e infornare a 180° per 20 minuti. E' adatta a essere farcita essendo molto alta e sofficiosa...



Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.