Risotti

Dolci freddi

Cerca ricetta nel blog

Ultime ricette pubblicate

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

venerdì 14 maggio 2010

Primo piatto speziato con asparagi



Questo è stato il mio primo piatto veloce del pranzo di oggi, venerdì. E' semplice e veloce, con pochi ma buoni ingredienti.

Ingredienti:
asparagi
carota
panna
zenzero, curry, noce moscata
pasta
scalogno
sale, pepe nero
Come spesso faccio non metto le quantità, poichè non servono, io faccio ad occhio, in base alla fame che ho, e a quello che ho in frigo e  in dispensa.

Soffriggre lo sclogno con poco olio evo in una padella, aggiungere gli asparagi lavati e tagliati a piccoli pezzi, e la carota tagliata sottilissima, insaporire con le spezie e portare a cottura, verso la fine aggiugere la panna. Cuocere la pasta e mantecarla nella padella con la salsina agli asparagi.
Veloce e gustosissima!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.