Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

mercoledì 29 settembre 2010

Torta al cioccolato dal cuore morbido

Questa è una torta buonissima, tenera e cioccolatosa, l'ho presa da http://www.gennarino.org/

Con questa torta ho partecipato ad un concorso di pasticceria.

Provatela è semplice e rapida da fare, e fatemi sapere se vi è piaciuta come a me.






Ingredienti:


gr 200 di ottimo cioccolato fondente

gr 200 di zucchero a velo

gr 100 di burro

4 uova

1 cucchiaio di maizena o fecola di patate


Procedimento:

Scaldare il forno a 180 gradi. Sbattere i tuorli con lo zucchero, fino a farli diventare chiari e spumosi e aggiungere la maizena. Intanto, far fondere a bagnomaria il cioccolato e il burro. Montare a neve gli albumi e unire tutti gli ingredienti, amalgamandoli delicatamente con un cucchiaio di legno. Mettere il composto in una teglia di 24 cm di diametro, imburrata e infarinata e cuocere per 30 minuti.


11 commenti:

  1. Bellissima la decorazione di zucchero a velo!

    RispondiElimina
  2. mmmm che voglia di mangiare una fettina... bravissima

    RispondiElimina
  3. Fantastica questa torta! E deliziosa la decorazione.

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte! vi consiglio veramente di farla questa torta, vedrete sparirà in un batter d'occhio! grazie a tutte della visita e dei messaggi, vi auguro una buona serata, baci baci

    RispondiElimina
  5. Che bellissima torta!!! Complimenti

    RispondiElimina
  6. questa te la rubo!!!!!!!!! e poi la posto sul mio blog...
    http://secelhafattaratatouille.blogspot.com/
    ps: se ti va seguimi!!!
    mi farebbe piacere!!!
    :-)
    complimenti ancora

    RispondiElimina
  7. Che fameee!!!!
    La temperatura si sta abbassando e mi è venuta voglia di cioccolato. Appena posso la faccio anch'io!.
    Mi piace il look autunnale del tuo sito!:-) ciao!

    RispondiElimina
  8. Gradirei volentieri una fettina....!!


    brava

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola, volevo invitarti a partecipare alla mia prima raccolta: passione al cioccolato. ti aspetto,Chiara

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto