Oggi dopo pranzo è venuto un corriere a portarmi un pacco pieno di 8 chili di farina di tipi vari.
Da oggi inizia ufficialmente la mia collaborazione con questi ottimi prodotti.
trovate tutte le informazioni in questo sito
Dal 1445 che il Molino di Coccolia – fatto costruire fra Ravenna e Forlì dalla storica famiglia di Pier Capponi – macina il grano. Ed è dal 1932 che questo storico mulino è di proprietà della famiglia Spadoni. Oggi l’azienda è rappresentata dal Dr. Leonardo che ha scelto di investire nelle più moderne tecnologie nel campo molitorio con l’obiettivo di garantire il massimo livello di qualità a tutta la sua clientela.
Tutte le farine Molino Spadoni per uso domestico sono offerte al pubblico nel classico packaging in carta alimentare traspirante di pura cellulosa, nel pratico formato da un chilogrammo. Una confezione che rimanda alle buone e sane abitudini di un tempo, perché il tipo di carta utilizzato permette alla farina di respirare e di raggiungere, grazie allo scambio d’aria, la giusta “stagionatura” naturale, scongiurando quindi la formazione di muffe. Inoltre è molto comodo e pratico, in quanto facilmente richiudibile, ecologico e riciclabile. Ecco che Molino Spadoni, recuperando le sane e semplici tradizioni di una volta, si dimostra più che mai innovativo e al passo con le tendenze di mercato, sempre più attente a garantire salubrità e riciclabilità dei prodotti di consumo.
Io, personalmente uso spesso queste farine, quella per pizza, per la pizza al piatto;
quella manitoba, per gli impasti lieviatati;
e le altre per le diverse preoarazioni dalla pasta al pane, vi assicuro che sono veramente di riuscita felice!
Ma, veniamo al mio prezioso pacco quali tipi di farine ci sono?
da sx a dx nella foto sopra
torte pronte
Un grazie a questa ditta per avermi inviato i suoi prodotti, che non tarderanno a finire nelle mie mani per essere cucinati!