Primi piatti

Dolci vari

sabato 7 maggio 2011

Sfogliata con crema e fragole: un dolce d'effetto, veloce e buonissimo per la festa della mamma!


Ecco un dolce facilissimo adatto a chi in cucina ha poco tempo e non ha molta pratica con pentole e fornelli!

Andate al supermercato e comperate dei dischi di pasta sgfoglia già pronti e zuccherati in superficie ( io li ho presi alla Coop reparto farine-preparati per dolci ), in confezione da 3 pezzi; costano anche poco, meno di due euro, che non guasta! ;)


Poi fate una crema così:

4 tuorli
4 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di farina 00
1 vanillina o buccia di limone gratt.
1/2 litro di latte intero
Amalgamare bene tutti gli ingredienti a freddo e portare a bollore per qualche minuto.


Sopra ogni sfoglia mettere un poco di crema, alcune gocce di cioccolato e se volete alcune fettine di fragole, continuare così per tutti i 3 pezzi di sfoglia, decorare a piacere.
Mettere in frigo il dolce e attendere almeno 2 ore prima di consumarlo ;;)


Spero vi sia piaciuta l'idea e...
auguri a tutte le mamme del mondo :-*


Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.